Come avvengono i trasporti a temperatura controllata a livello nazionale

I trasporti a temperatura controllata richiedono il mantenimento di una temperatura costante dei gruppi frigoriferi qualsiasi siano le condizioni climatiche dell’ambiente esterno.  Un servizio dedicato, con tempi di resa certi e garantiti, per consegne in tutta Italia a temperatura controllata. Pochi gradi possono fare la differenza tra un prodotto in perfetto stato e un prodotto deperito.

La temperatura è la causa principale dell’alterazione dei prodotti alimentari come la frutta e la verdura, condizioni termiche troppo rigide o calde possono favorire il deterioramento della merce e la perdita delle caratteristiche organolettiche del prodotto. I prodotti deperibili non dovrebbero mai rimanere a lungo sulla piattaforma dove la temperatura non può essere controllata.

Gli effetti che questo potrebbe provocare al prodotto sarebbero diversi e molto negativi. L’azienda si rivolge sia ai privati, che ai professionisti e alle imprese di ogni tipologia: con i suoi mezzi di alto livello, dotati di impianti di refrigerazione e di tutti i comfort più all’avanguardia, è in grado di eseguire trasporti a temperatura controllata anche di oggetti particolarmente voluminosi ed ingombranti, e per lunghe distanze.

L’azienda utilizza, infatti, furgoni refrigerati di nuova generazione, ideali per preservare l’integrità del carico, anche in caso di alte temperature: in questo modo, è possibile trasportare beni di valore, oggetti tecnologici ed informatici, materiali da ufficio o da laboratorio, libri, impianti musicali e quant’altro, senza correre alcun rischio. Inoltre, con un avanzato sistema telematico permette ai propri clienti di seguire on-line il tracking delle spedizioni e l’aggiornamento costante delle stesse, oltre che consultare, in tempi ristrettissimi dall’avvenuta consegna i ddt controfirmati dai destinatari.

 

Servizi

  • Trasporti a temperatura controllata con automezzi coibentati e muniti di sponda idraulica, dedicato esclusivamente al trasporto di merci compatibili tra loro
  • Tracciabilità del prodotto (per lotto, scadenza, articolo) in ogni momento: dalla presa in carico a destino dal cliente
  • Organizzazione, controllo e gestione diretta della distribuzione in tutta Italia, con mezzi propri o corrispondenti esclusivi.