Cosa tenere a mente per organizzare una festa in piscina per bambini 

In una società come la nostra, basata più sull’apparire che sull’essere, non ci accontentiamo di una semplice fetta di torta o di qualche rudimentale addobbo ma andiamo alla ricerca dell’dea più originale come potrebbe essere una festa in piscina, più adatta a stupire e meravigliare i nostri bimbi. Sono numerose le strutture (private e pubbliche) che permettono di organizzare feste in piscina per bambini.

Altro aspetto da tenere presente è quello della sorveglianza. I bimbi in piscina, soprattutto se piccoli, hanno bisogno di assistenza sia in acqua che negli spogliatoi: avere un paio di signore che possano sostituirsi alle mamme nel lavare, asciugare e vestire i bambini potrebbe essere molto comodo. Una volta individuata la struttura più adatta per la festa in piscina roma, dovrete decidere se occuparvi direttamente del rinfresco oppure affidarne l’allestimento a un catering specializzato.

Nel primo caso, dovrete chiedere l’autorizzazione a introdurre cibi e bevande ed, eventualmente, uno spazio adatto dotato di tavoli e lavandino per allestire il buffet. Nel secondo caso, invece, limitatevi a concordare i piatti da offrire, la quantità, il tipo di bevande. In ultimo preparate gli inviti per la festa in piscina. Segnate data e luogo, specificando che la festa sarà in piscina e che i bambini dovranno portare l’occorrente per nuotare.

Se la piscina è all’aperto, chiedete che i piccoli invitati portino anche la crema solare. Terminato il momento in acqua, ad attendere festeggiato e invitati ci sarà poi un ricco buffet: patatine, pop corn, tranci di pizza, tramezzini, bibite e chi più ne ha più ne metta per riprendersi dalle fatiche affrontate lungo il percorso gonfiabile o anche solo per condurre alla vittoria la propria squadra in una coinvolgente partita di pallone.

Il vantaggio di una festa in piscina è che potrete invitare anche i genitori dei bambini senza correre il rischio che questi si annoino. In questo modo, potrete parallelamente organizzare una festa in piscina per i più piccini e un simpatico incontro per i grandi.