Perchè è importante rivolgersi ad un’agenzia web

Un’agenzia web si occupa della realizzazione siti web per privati ed aziende, crea siti web completamente autogestibili, perfetti su smartphone e tablet con un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Il sito web è uno strumento che, inserito in una strategia di marketing, permette di conquistare una posizione di controllo sul mercato differenziandoti dalla tua concorrenza e da chi deve competere sul prezzo.

Per poter raggiungere questo obiettivo hai due possibilità: ti occupi del tuo marketing tu stesso o ti affidi ad un’agenzia web in grado di occuparsene individuando e definendo la strategia di comunicazione. La maggior parte degli utenti naviga alla ricerca di informazioni volte a soddisfare i propri bisogni o risolvere i propri problemi. Ha grande fiducia nella propria capacità di trovare informazioni su Google.

Per questo motivo, quando atterra su un sito web presta circa 5 secondi della loro attenzione per capire se il sito potrebbe risolvere il suo problema. Se non è chiaro o non è convinta, torna su Google. Attenzione, perché qui si nasconde una trappola. Il sito non deve essere solo “bello” ma deve trasmettere chiaramente cosa fai e i motivi per cui l’utente di dovrebbe contattare. E dovrebbe spingerlo ad agire. Affinché un’azienda possa posizionarsi nella SERP di Google deve: 

  • Avere un sito ben ottimizzato per il Seo. 
  • Scrivere contenuti utili per gli utenti. 
  • Utilizzare correttamente i social per creare visibilità.
  • Promuovervi attraverso campagne ADV su Google o sui Social.  

Queste attività sono di primaria importanza per il vostro business, per questo motivo sono da prevedere nel preventivo dell’eventuale agenzia web roma a cui vi rivolgete, predisponendo un piano che sarà affrontato come passo successivo alla messa online. Il preventivo che dovrete ricevere dall’agenzia web dovrà essere chiaro e specifico per ogni singolo servizio e persona coinvolta nel progetto. I costi dovranno essere specificati per ogni singola voce del preventivo e non dovranno esserci spese fisse o contratti che possano vincolare in nessun modo.