Le caratteristiche dei salotti moderni 

Il soggiorno è il cuore della casa perché è l’ambiente nel quale si passa la maggior parte del tempo a rilassarsi e a ristorarsi dopo una faticosa giornata di lavoro, ma anche perché è l’ambiente dove si ricevono gli ospiti. Realizzare salotti moderni è un’attività che non comporta stravolgimenti. Esteticamente impeccabili e caratterizzati da decorazioni e stili di ogni tipologia, i salotti moderni per soggiorno diventano un prezioso scrigno chiuso o una soluzione aperta per mostrare il gusto e l’essenza del suo contenuto.

salotti moderni hanno come parola d’ordine l’essenzialità. Questo stile richiede per dare la massima resa uno spazio abbastanza ampio; gli elementi d’arredo infatti risultano ben distanziati tra loro proprio per aumentare il senso di spazialità. Nello stile moderno la fanno da padrone i colori primari e i mobili dalle forme geometriche.  Colori e materiali dei salotti moderni si miscelano sapientemente per rendere ambienti unici e alla moda, dall’essenza minimale, decorativa, di grande eccellenza estetica senza mai tralasciare la funzione.

I colori lucidi sono di particolare effetto perché si presentano con maggiore risalto e riescono a creare lucentezza all’ambiente. I colori opachi, invece, offrono un miglior equilibrio e le forme vengono sono poste maggiormente in risalto. Questo significa che se scegliete mobili moderni opachi è preferibile sceglierli dai colori chiari. Le suppellettili sono ridotte all’osso e spesso si compongono di oggetti di design dalle forme essenziali.

Un mix di mobili e diversi complementi d’arredo, impreziositi da elementi d’arte moderna, farà dei salotti moderni uno spazio unico. Non possono mancare oggetti ricordo della vostra vita famigliare oppure un antico soprammobile che si tramanda da generazioni. La zona tv spesso rappresenta il punto focale della stanza. Un grande divano angolare può diventare il posto idoneo ad accogliere tutta la famiglia assieme. Oppure in caso di dimensioni ridotte, una coppia di poltroncine minimal faranno la giusta figura.